30/09 ALTO RENO FLY

Un piccolo gruppo di amici della ASD May Fly Bologna, nell’Ottobre del 2012, si riunì sulle rive dell’Alto Reno per celebrare la magia delle canne in bamboo. Quell’incontro, nato quasi per gioco e al quale hanno partecipato ogni anno sempre più appassionati, è diventato Alto Reno Fly.

Quest’anno, con il patrocinio dell’Unione Comunale dell’Alto Reno e con la collaborazione della Pro Loco di Porretta Terme, l’evento consolida una nuova dimensione. La manifestazione si svolgerà nell’affascinante centro della storica cittadina: negli spazi dell’antico carcere ottocentesco oggi recuperato e riconvertito alla cultura, nei giardini dell’adiacente Parco Roma e nei saloni dell’Hotel Roma, ubicato accanto al parco stesso.



Alla sesta edizione l’ambiente internazionale evolve, gli ospiti ufficiali saranno ancor più numerosi, provenienti da diverse zone d’Europa. Ci saranno contenuti ancor più ricchi e più vari, sempre legati alla pesca a mosca “classica”. Insieme, faremo un piccolo viaggio nel tempo alla scoperta di quello che era e che è ancora oggi la pesca a mosca negli ambienti appenninici.

Un viaggio tra attrezzature artigianali antiche e moderne, costruzione di mosche artificiali, libri, ambiente, storia e belle storie. L’antica cittadina di Porretta Terme, circondata dai boschi secolari dell’Alto Reno, accoglierà il 30 Settembre e il 1 Ottobre 2017 pescatori, ospiti prestigiosi, Rodmakers e Fly Tyers. Una preziosa occasione per confrontarsi con tanti amici accomunati da una grande passione.

Un evento per chi non sa resistere alla bellezza che la pesca con la mosca esprime.


DOVE