APPENNINICA MTB STAGE RACE

LA PRIMA EDIZIONE DELLA GARA INTERNAZIONALE DI MTB A TAPPE // 20-27 LUGLIO 2019

Appenninica MTB Stage race porterà la scena internazionale delle gare in MTB a tappe in Italia – e più precisamente sull’Appennino Tosco-Emiliano, con un percorso totalmente inedito composto da sette tappe e un prologo, con un campo base itinerante in ciascuna città sede di tappa.

La gara avrà una lunghezza totale di circa 550km con quasi 20.000m di dislivello positivo, seguendo la direttrice dell’Alta Via dei Parchi, un percorso di incredibile bellezza e varietà che attraversa la regione Appenninica tra Emilia-Romagna e Toscana.


@ foto Edoardo Melchiori

Appenninica MTB è un’avventura unica nel suo genere, un viaggio attraverso 5 Parchi Naturali Regionali e 2 Parchi Nazionali, un tuffo nelle antiche radici di questa regione e nei profumi di questi luoghi, dei borghi e delle eccellenze del territorio quali l’enogastronomia e i rinomati siti termali.

Sono 7 i comuni che accoglieranno attivamente la gara, ben 21 le aree di rifornimento previste lungo il tracciato che per il 60% si sviluppa al di sopra dei 1.000 metri di quota tra panorami mozzafiato, boschi e laghi incantati.

Le iscrizioni sono aperte con un codice promozionale che si può ottenere già da ora registrandosi sul sito.


WEB  MAIL  VIDEO   ISCRIVITI ORA!