CASTELLUCCIO E-FREERIDE

© foto Wok Photography

CASTELLUCCIO E-FREERIDE

Al contrario dell’itinerario “Porretta – Castelluccio”, i ciclisti verranno messi alla prova fin dall’inizio con salite impegnative su strade bianche e single track. Il percorso è composto principalmente da stradelli sterrati che si diramano tra i boschi di Alto Reno Terme e che daranno la possibilità a chi li percorre di godere a pieno della natura che li circonda.

Dopo aver affrontato le difficoltose pendenze, i biker giungeranno nei pressi della località “Terzo” e, dopo una breve discesa asfaltata, arriveranno a Castelluccio. Per i più instancabili è possibile proseguire il percorso salendo in direzione Monte Piella oppure visitare il Borgo di Tresana (famoso per le ortensie che lo circondano) e proseguire per il Santuario di Madonna del Faggio.

Per coloro che desiderano fermarsi nei pressi di Castelluccio, ci sarà invece l’occasione di visitare il Castello Manservisi o il Museo Laborantes per poi ristorarsi nei locali del paese.

Il ritorno a Porretta prevede discese impegnative e divertenti su strade sterrate per donare al ciclista nuovi momenti ricchi di adrenalina.


TRACCIATO GPX


MUCCI BIKE // RENT & RIDE

WEB  MAIL  CHIAMA


DOVE