26/08 DOMENICA BAROCCA

 A cura dell’ Associazione Vox Vitae

DOMENICA BAROCCA

Una giornata all’insegna della musica barocca che segnerà la tradizione musicale del nostro territorio. Quella musica che nonostante paia soffocata dallo scorrere del tempo, continua a riscuotere grande successo e a scuotere la suggestione di ognuno di noi.  Il barocco, che grazie all’impegno della giovane associazione musicale, pare aver trovato nuova linfa, coinvolgendo anche le realtà musicali locali.

Domenica 26 agosto 2018 chiunque potrà beneficiare di questi rari tesori distribuiti sul territorio dell’Alto Reno.



Si comincia con le musiche di Handel, Bach, Charpentier eseguite dal Corpo Bandistico Gaggese, diretto dal Maestro Luca Bflat Troiani per le vie di Porretta dalle 9:30 alle 12:30.

Alle ore 11:00 presso la chiesa di Santa Maria Maddalena, l’animazione della santa messa da parte dell’ Ensemble vocale Schola gregoriano/polifonica bolognese e con la collaborazione del Corpo Bandistico “G.Verdi” di Porretta con la partecipazione di Giovanni MonariLeonardo Vivarelli, tromboni. Saranno eseguite musiche dall’archivio della Cattedrale di Bologna e canto gregoriano.

Dalle 15:30 alle 19:30 gli strumenti antichi dell’ensemble Bottega del Caffè e del Maestro Mirco Mungari invaderanno le vie di Porretta.

Alle 21:00 grande concerto finale presso Piazza della Libertà. L’ensemble “Concerto Palatino”, diretto dal Maestro Michele Santi si esibirà con fanfare di trombe, timpani e basso continuo.


WEB  MAIL  CHIAMA


DOVE