15/12 …E BUONANOTTE AI SUONATORI

…E BUONANOTTE AI SUONATORI DAL LIBRO AL PALCO  EDIZIONE NATALIZIA

Dopo il successo di pubblico della edizione estiva di  “E buonanotte ai suonatori – dal libro al palco”, che ha visto nella prima serata Bobby Solo come ospite d’onore e purtroppo avversata dal maltempo che ha causato il rinvio della seconda serata in programma, la Direzione Artistica è lieta di annunciare una edizione natalizia della manifestazione.

Venerdì 15 dicembre alle ore 21, presso il Cinema Kursaal di Porretta Terme, saliranno infatti sul palco altri importanti protagonisti della storia musicale locale e, come guest star, il famoso cabarettista Stefano Nosei che proporrà un programma che va dal Cabaret a James Taylor.

Questo appuntamento invernale è la seconda tappa del cammino della rassegna, ispirata dall’omonimo libro e  nata con l’intento di mettere in risalto le eccellenze musicali locali senza però rinunciare alla presenza di artisti provenienti da altre realtà, creando così un mix di linguaggi musicali e artistici in senso più ampio, a beneficio del patrimonio culturale del nostro territorio.



Animeranno la serata, oltre al già citato Stefano Nosei, i seguenti artisti locali:

Walter Chiappelli, Giacomo Contro, Marco Coppi, Dante Brunini, D.S.T., Hen Ricover Band, Gianni Landroni, Massimo Landroni, Cristina Monti, Scorpioni, Statale 64, Stone Free.

È anche prevista la partecipazione di Graziano Uliani, che il luglio scorso ha tagliato il prestigioso traguardo delle trenta edizioni del Porretta Soul Festival, l’importante rassegna musicale della quale è Direttore Artistico.

All’ingresso del Kursaal sarà allestita una piccola mostra fotografica sulla storia musicale di Porretta e di alcuni suoi protagonisti. Non mancherà inoltre un momento conviviale con brindisi beneaugurale in vista delle festività natalizie.

L’Amministrazione Comunale ringrazia l’UNPLI e la Direzione Artistica per l’organizzazione e la BCC, sponsor ufficiale della manifestazione.