01-02/09 FESTIVAL IMPRESSIONI DI SETTEMBRE

Comune di Alto Reno Terme e JM PRODUCTION presentano

IMPRESSIONI DI SETTEMBRE 

Due giorni di musica d’Autore tra il passato prossimo e il presente

  • 1.settembre 2017: Festival dei Tarocchi – tributo a Celentano, Rino Gaetano e Fabrizio De Andrè
  • 2 settembre 2017: PFM in concerto + opening

La neonata città Alto Reno Terme vuole attraverso un sempre più ricco programma di eventi, rassegne e festival offrire nuove occasioni di svago, cultura e divertimento per i cittadini e per tutti coloro che da anni scelgono questo territorio per godere delle acque termali e delle bellezze paesaggistiche della valle.

Ogni evento permette alla comunità tutta, chiamata a partecipare attivamente, di esprimere le proprie tradizioni culturali e far emergere le potenzialità creative e i nuovi talenti con un’attenzione particolare ai giovani. Alto Reno Terme si propone quindi come una nuova fucina per coloro che vogliono realizzare nuove cose.

Due giornate dedicate alla musica d’autore, nello scenario magico e tradizionale del parco Rufus Thomas: nato per accogliere esibizioni teatrali e sonore.

Una prima giornata intitolata “festival dei tarocchi” sarà dedicata a tre grandi delle musica d’autore italiana: Fabrizio De Andrè, Rino Gaetano e Adriano Celentano. Un tributo a tre artisti italiani fornito da altrettanti giovani artisti che con la loro passione portano in giro per l’Italia opere che sempre più difficilmente vengono trasmesse in radio o TV, ma che hanno raccontato uno spaccato del nostro passato prossimo che è anche una parte del nostro presente.

La seconda serata sarà dedicata alle nuove promesse musicali. Tre giovani artisti, che hanno scelto di fare musica senza percorrere la strada dei talent show, che trovano ispirazione osservando e vivendo la società reale, la strada, le città. Tre giovani artisti ai quali offrire la possibilità di esibirsi sul palco del Rufus Thomas per presentare le loro opere.

La serata si concluderà con l’esibizione della PFM (Premiata Forneria Marconi).



Per informazioni e contatti:

Manuel Clava JM PRODUCTION
Via Zuavi, 31 20077 Melegnano (MI)

cell. +39 348.2420568
tel. +39 02.36546125
fax +39 02.32066820
email: manuel@jmproduction.it

Biglietti: LiveTicket


DOVE