IL TEATRO TESTONI

© Foto Iat_Art

DESCRIZIONE

Il teatro Testoni (intitolato al defunto parroco Monsignor Enrico Testoni) è situato nel centro storico di Porretta Terme ed è facilmente raggiungibile a piedi con buone possibilità di parcheggio nelle immediate vicinanze.

Ha una capienza di 99 posti e, come da norma di legge, possiede rampa di accesso per disabili e relativi servizi igienici. Ha una dotazione service audio, luci e proiezioni e la possibilità di collegamento di personal computer. Si dimostra quindi adatto sia per conferenze e lezioni didattiche che per spettacoli musicali e teatrali. E’ disponibile anche un’ottima tastiera bilanciata (pianoforte).

Propone apprezzabili spettacoli lungo tutto l’arco dell’anno con due programmi stagionali che vanno da gennaio a giugno e da agosto a dicembre.

La gestione del teatro è affidata all’ Associazione Santa Maria Maddalena, che non  persegue fini di lucro ma lavora a sostegno dei giovani, della cultura e delle realtà territoriali.

Questo luogo ricorda Lamberto Predieri (Lollo), che qui ha fatto recitare generazioni di porrettani con particolare attenzione ai fini educativi del teatro.


CHIAMA MAIL WEB


DOVE