casa blogger

Questo progetto è dedicato allo storytelling e al racconto turistico multivocale delle destinazioni di Alto Reno Terme e dell’Appennino Tosco-Emiliano.


DI COSA SI TRATTA?

Ci piacerebbe destinare un appartamento confortevole in cui ospitare gratuitamente i travel blogger selezionati dai social affinchè raccontino la loro esperienza in Appennino nella loro lingua, sui loro canali di informazione e con il loro punto di vista, in cambio di assistenza negli itinerari stabiliti e permanenza gratuita.

Particolare attenzione è rivolta a blogger e fotografi giapponesi, russi e cinesi per poter parlare dell’Appennino in luoghi altrimenti irraggiungibili (ad. es. WeChat per la Cina).

Se sei un professionista dell’ospitalità o se semplicemente hai una buona predisposizione a conoscere viaggiatori stranieri, socializzare, parlare altre lingue o hai la stoffa del couch-surfer, questa esperienza è fatta per te.

In cambio della tua ospitalità racconteremo la tua attività o il luogo in cui vivi nelle pubblicazioni del blogger per aiutarti a farti conoscere anche all’estero.


COSA SERVE?

  • Una camera confortevole con servizi e connessione internet
  • Un mezzo di trasporto (auto, bici, cavallo, kayak..)

Un gruppo di lavoro si occuperà di selezionare dai social network i travel blogger più puntuali e innovativi nel racconto dell’esperienza di viaggio, organizzare loro il soggiorno e progettare uno o più itinerari da fotografare e raccontare.


COME UTILIZZEREMO IL MATERIALE?

Gli articoli prodotti in lingua originale saranno pubblicati dallo stesso blogger nei principali network internazionali.


VOGLIO PARTECIPARE   VOGLIO OSPITARE

0 Commenti Lascia un Commento →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *