discoveraltorenoterme.it multilingua

Questo progetto ha come obiettivo la traduzione multi-lingua del portale turistico del Comune di Alto Reno Terme www.discoveraltorenoterme.it


DI COSA SI TRATTA?

Il portale è già interamente tradotto in lingua inglese ma vogliamo parlare meglio ai visitatori che hanno mostrato maggiore interesse a questa destinazione turistica italiana, nella loro lingua:  portoghese, tedesco, olandese, russo e cinese. Tradurre significa anche riuscire a entrare in contatto con le persone comunicando con termini ed espressioni di uso comune in una comunità, in maniera non equivocabile, autentica, amichevole.

La prima attività proposta consiste nella traduzione in lingua tedesca degli articoli statici già presenti nel portale turistico che verranno condivisi, attraverso la piattaforma WordPress, con i traduttori già organizzati in gruppi di lavoro.


OPPORTUNITÀ

  1. Gli studenti, oltre a partecipare alla traduzione, impareranno l’utilizzo della tecnologia CMS (content management system), lavorando direttamente sulla piattaforma del portale.

  2. Approfondire l’ascolto del racconto turistico e attrarre visitatori.

Parte del progetto ARTINSIEME rivolto agli allievi dell’Istituto di Istruzione Superiore Montessori – Da Vinci di Porretta Terme.

0 Commenti Lascia un Commento →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *