media room

Media ROOM è un laboratorio di raccolta e produzione di materiale multimediale utile a raccontare l’Appennino, le sue genti, la cultura, le tradizioni, i luoghi, gli eventi.


A CHI SI RIVOLGE?

Fotografi, video maker/editor, illustratori, grafici, appassionati di arti visive e webTV, musicisti, compositori. È possibile raccontare un’esperienza di viaggio e un territorio in tantissimi modi diversi e da altrettante prospettive: la creatività inizia qui con voi.

A CHI SERVE? (effetti collaterali)

  1. Network istituzionali di promozione turistica e culturale, emittenti radio/tv, riviste nazionali e internazionali, la comunità appenninica.
  2. L’Appennino è casa di tantissime associazioni, pro-loco, circoli ricreativi animati da volontari operosi e sempre in movimento. Non tutti però hanno confidenza con le nuove tecnologie, pur avendo contenuti interessanti da divulgare. Qui si aiuta chi è rimasto indietro: chi non ha ben chiaro come un telefono possa fare delle fotografie e non si capaciti come mai, allora, non si possa telefonare con una macchina fotografica.

CHE FINE FA IL MATERIALE PRODOTTO?

  • I filmati, le fotografie, la musica e qualsiasi altro materiale originale rimane di proprietà dell’autore.
  • Ovunque esso venga utilizzato, previa autorizzazione dell’autore, verrano riportati i crediti.
  • Le produzioni che faremo insieme e che avranno il logo #madeinART #PorrettaTerme seguiranno l’itinerario di divulgazione deciso in redazione.

VOGLIO PARTECIPARE      VOGLIO IMPARARE