Porrettana Express – il treno storico è tornato

 

Autunno con tre viaggi sui treni storici di Porrettana Express, con l’obiettivo di dare continuità ad un progetto di successo auspicando un suo futuro consolidamento pluriennale, determinante per la crescita della comunità e del territorio all’insegna di un turismo slow.

Porrettana Express è un progetto di valorizzazione e promozione della ferrovia transappenninica e del territorio che da Pistoia attraversa l’Appennino Tosco Emiliano, attuato da Germina Impresa Sociale e promosso e sostenuto dai Comuni di Pistoia, San Marcello Piteglio e Alto Reno Terme, dalla Regione Toscana e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia con la preziosa partnership di Fondazione FS.

Tre i treni previsti in questo autunno. Il primo in programma il 19 Novembre porterà i viaggiatori alla scoperta della Montagna Pistoiese, di alcuni poli dell’Ecomuseo della Montagna e del Museo SMI di Campotizzoro. Il secondo invece, previsto per il 27 novembre per la prima volta partirà da Porretta Terme e porterà i viaggiatori – dopo aver visitato il DORS – alla scoperta della città di Pistoia e del Deposito rotabili Storici delle Ferrovie di Pistoia, il più importante Hub italiano per la manutenzione e la riparazione delle locomotive a vapore e vera eccellenza per la nostra città.

L’ultimo convoglio è previsto per giovedì 8 dicembre con partenza da Pistoia – dopo la solita visita al DORS – in direzione di Porretta Terme, dove i viaggiatori potranno visitare la cittadina termale, i suoi mercatini di Natale ed ammirare le luminarie allestite per le prossime festività natalizie.

I titoli di viaggio per questi treni, potranno essere acquistati, come sempre, esclusivamente sul sito www.porrettanaexpress.it

 

Programma treni autunno 2023

Treno 19 Novembre 2022

Pistoia – Pracchia

Treno 27 Novembre 2022

Porretta Terme – Pistoia e ritorno
Partenza da Porretta Terme ore 9.00

Treno 8 Dicembre 2022 SOLD OUT

Pistoia – Porretta Terme e ritorno

Capienza ciascun treno 200 posti
Per l’acquisto biglietti e info sui viaggi
www.porrettanaexpress.it

Costo biglietti

Adulti – € 28,00
Ridotto (da 4 a 12 anni non compiuti) – € 12,00
Gratuito da 0 a 4 anni non compiuti

I programmi dei treni possono subire delle modifiche che saranno comunicate sul sito www.porrettanaexpress.it