Antica Locanda Mellini

© foto Valentina Malavenda

DESCRIZIONE

L’impresa della famiglia Mellini è incominciata nel 1860 circa a cura di Giuseppe Mellini (1846/1927), passando per Giacinto Mellini senior (1879/1945), Gerardo Mellini (1907/1987) e Giacinto Mellini junior (1937/2011).

L’attività (denominata “Pensione Mellini” e poi “Albergo Mellini”) è rimasta sospesa dalla fine degli anni ’80 fino ad oggi; con il progetto di ristrutturazione dell’edificio, l’attività è ripresa con la denominazione “Antica Locanda Mellini – dal 1860″ a cura della quinta generazione della famiglia dei Mellini.

“Tramandare le tradizioni per non disperdere il sapere”, è questo il motto che ha spinto la proprietà, nella figura di Fabrizio Mellini, a riaprire quello che era un punto di riferimento sociale dell’intero paese di Granaglione.

Riproporre, nella storica osteria, le ricette della tradizione (pur rivisitate ed ammodernate) per far conoscere ai più giovani e risvegliare nei più anziani, i sapori di una volta, quelli della memoria.

L’utilizzo di prodotti del territorio – a fianco della struttura, tra l’altro, l’azienda ha in programma di coltivare un orto con verdure antiche ed erbe aromatiche – coniugati con quelli dell’eccellenza italiana, sapientemente trattati dalla chef di comprovata esperienza pluriennale, sono parte integrante dei menu degustazione stagionali che, in abbinamento a vini scelti dal sommelier, proporranno dei percorsi degustativi propri della montagna.


WEB  MAIL  CHIAMA


DOVE SIAMO