Porretta PROG 2021

PORRETTA PROG FESTIVAL 2021
6-7-8 AGOSTO PARCO RUFUS THOMAS PORRETTA TERME

Nei giorni  6 – 7 – 8 Agosto 2021 si terrà la seconda edizione del Porretta Prog Festival, una tre giorni dedicata ad uno dei linguaggi musicali più significativi nato e sviluppato negli anni sessanta e settanta: il Rock Progressive.  Il rock, la musica classica, il jazz, il blues, l’elettronica, la forma canzone e la lunga suite confluiscono in questo mondo musicale ricchissimo di genialità artistica e di evoluzioni continue.

Il 6 Agosto nel 50° Anniversario dell’uscita del disco “l’Uomo”,una delle pubblicazioni discografiche più importanti del Prog Italiano, saliranno sul palco gli OSANNA e con loro saranno ospiti Jenny Sorrenti (Saint Just) e Gianni Leone (Balletto di Bronzo). Apriranno la serata gli Altare Thotemico, formazione bolognese.

Primi ospiti internazionali del Festival saranno i MAN (Galles) gruppo storico e apprezzatissimo nel mondo per la PRIMA VOLTA IN ITALIA. I Man si esibiranno il 7 Agosto  la stessa sera sul palco anche la formazione italiana ARTI & MESTIERI tra le più amate nell’universo prog.

Il giorno 8 un gruppo italiano tra i più celebrati e famosi: i GOBLIN di Claudio Simonetti, straordinari protagonisti della musica dai larghi orizzonti che comprende prog, jazz, metal e colonne sonore per il cinema tra cui il famoso commento sonoro a “Profondo rosso” di Dario Argento. Dalla Germania il secondo gruppo internazionale anch’esso per la PRIMA VOLTA IN ITALIA, i GURU GURU. Notissimi e amati dai cultori del prog in tutto il mondo sono una delle band fondative del genere.



Il Porretta Prog Festival si caratterizza in questa edizione come l’evento di riferimento nazionale dove sarà possibile ascoltare l’apprezzata, e nota nel mondo, “scuola prog italiana” e dove, per i privilegiati che si affretteranno a prenotare i biglietti, si potrà assistere per la prima volta alle performance dei MAN e dei GURU GURU, da sempre attesi in Italia ma solo ora, grazie al Porretta Prog Festival, in condizione di esibirsi di fronte al pubblico di appassionati che gli attendeva.


MAIL CHIAMA

DOVE